Site icon iononcicasco.it

Cofanetto Lancome gratis la bufala al retrogusto di truffa

Cofanetto Lancome gratis? è solo una truffa

E’ di queste ore la notizia che sta circolando in rete circa la possibilità di ricevere in regalo un cofanetto di trucchi offerti dal noto marchio cosmetico francese Lancome. 

Attenzione, si tratta di una vera e propria truffa. Prima di spiegarvela vi consiglio di dare un occhio alla guida gratuita che abbiamo redatto per voi, TRUFFE ONLINE NON VI TEMO.

Come si presenta la truffa?

Il sistema adoperato dai truffatori è sempre lo stesso; viene diffuso su whatsapp un messaggio dal contenuto accattivante mediante la cosiddetta “catena di Sant’Antonio”. Il messaggio contiene l’invito a cliccare sul link per richiedere il super regalo. Per effetto del click l’ignaro utente, viene indirizzato su un sito che solo in apparenza sembra corrispondere a quello della Lancome. Si troverà poi di fronte ad un form da compilare con i propri dati personali e gli estremi della propria carta di credito per poter e autorizzare il pagamento delle spese di spedizione per ricevere il cofanetto.

Come possiamo tutelarci dalle truffe diffuse in rete?

Se la prima regola dell’utente consapevole è quella di non cliccare sui link dubbi, la primissima è quella di non fornire mai i dati della propria carta di credito, a meno che non si tratti di canali ufficiali e di notizie verificate. L’inganno del super premio Lancome ha come finalità quella di rubare la tua identità per poter agevolmente fare acquisiti online. Se non vuoi vedere il tuo conto prosciugato non procedere assolutamente con l’operazione.

L’azienda francese completamente estranea alla vicenda, ed essa stessa vittima diffamata, ha dichiarato sulla propria pagina Facebook l’inesistenza dell’iniziativa, invitando i clienti a non cliccare su link esterni ma a fare riferimento esclusivamente al proprio sito ufficiale.

 

Exit mobile version